È terminato nell’estate 2021 il progetto, primo in Italia, dedicato alla conversione da diesel in elettrico di un veicolo M3 (autobus e scuolabus), iniziato nell’estate 2018: un lavoro lungo e complesso che ci ha impegnato molto sotto vari punti di vista, economico, burocratico e progettuale.
Abbiamo deciso di dedicarci al progetto pionieristico dello “scuolabus elettrico” spinti da una forte motivazione etica, credendo che nell’impresa moderna si debba trovare un giusto equilibrio fra il legittimo obiettivo del profitto economico ed il rispetto dell’ambiente in cui si opera.
Lo scuolabus elettrico è uno strumento di forte impatto nelle giovani generazioni, laddove viene presentato quale prototipo, divenendo un veicolo simbolo della transizione ecologica già in atto.
I nostri obiettivi primari? Ottimizzare i servizi, riducendo i costi di esercizio riferiti all’alimentazione del veicolo, grazie alla nuova tecnologia full electric. E soprattutto dare il nostro contributo in materia di ecologia sul territorio, offrendo alla cittadinanza servizi sempre più ecosostenibili per migliorare la qualità di vita di ragazzi e famiglie.
Molte altre aziende che operano nel settore del trasporto di passeggeri, ci hanno contattato per una dimostrazione e prova su strada del nostro prototipo di scuolabus 100% elettrico, confermandoci l’ottimo risultato raggiunto in termini operativi e di affidabilità del veicolo. Questo risultato per Bassi Tours fornisce forti motivazioni per continuare sulla strada intrapresa. Una strada sempre più green!